top of page

mer 17 apr

|

Torino

FUORI COPIONE - Il teatro sotto casa

Leonardo Lidi racconta MEDEA. Nell'ambito degli appuntamenti del programma LA CULTURA DIETRO L'ANGOLO, beeozanam ospita il quarto appuntamento della stagione 2023/2024 di FUORI COPIONE - Il teatro sotto casa.

Tickets are not on sale
See other events
FUORI COPIONE - Il teatro sotto casa
FUORI COPIONE - Il teatro sotto casa

Ora e luogo

17 apr 2024, 17:00 – 18:00

Torino, Via Foligno, 14, 10149 Torino TO, Italy

Prenota il tuo posto

FUORI COPIONE - Il teatro sotto casa

a cura del Teatro Stabile di Torino

Nell'ambito degli appuntamenti del programma LA CULTURA DIETRO L'ANGOLO, beeozanam ospita il quarto appuntamento della stagione 2023/2024 di FUORI COPIONE - Il teatro sotto casa.

Gli artisti del Teatro Stabile di Torino incontrano i cittadini all’interno degli spazi di comunità della città, per discutere e analizzare, in un contesto urbano, gli spettacoli della stagione teatrale.

Mercoledì 17 aprile alle 17.00 gli attori e le attrici di MEDEA, lo spettacolo diretto da Leonardo Lidi e in scena alle Fonderie Limone fino al 21 aprile 2024, si raccontano.

Leonardo Lidi affronta una delle tragedie più crude e spietate dell’antichità. Medea, figura chiave della letteratura classica e simbolo senza tempo del dolore femminile, è colei che ha abbandonato la propria patria per seguire un uomo, che l’ha resa madre per abbandonarla, poi, per una donna più giovane, in nome del proprio tornaconto. Medea non ha alcun luogo o famiglia a cui far ritorno, scartata perché di intralcio a un progetto personale e politico, quello di Giasone, che esclude pietà e sentimenti. Due universi

destinati ad una fatale collisione, due visioni del mondo completamente diverse – maschile e femminile – che rendono questo racconto tragico quanto mai attuale e necessario.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Evento gratuito

Gradita prenotazione

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Condividi il modulo

bottom of page