top of page

ven 22 set

|

beeozanam

LCDA | Festa d'Autunno

// a cura di GAM - Galleria d'Arte Moderna Torino

La registrazione è chiusa
Vedi altri eventi
LCDA | Festa d'Autunno
LCDA | Festa d'Autunno

Ora e luogo

22 set 2023, 18:00 – 21:00

beeozanam, via Foligno, 14 - Torino

Prenota il tuo posto

FESTA D'AUTUNNO 

ore 18:00 

L’apparenza inganna: un viaggio tra immagini dell’altrove alla GAM. Incontro con Luca Scarlini

a cura di GAM

Le collezioni di un museo sono evidenti e allo stesso tempo segrete, il luogo stesso è evidente e misterioso, perché è impossibile padroneggiarlo in tutti gli angoli, a ogni svolta e corridoio. Non per caso i musei sono spesso ambientazione di film gotici o thriller.

Luca Scarlini disegna un racconto tra opere che esplorano luoghi dell'altrove nelle collezioni torinesi.

Per La cultura dietro l’angolo la GAM ha invitato tre intellettuali a interrogarsi sulle ragioni per le quali varcare, magari per la prima volta, la soglia di un museo d’arte moderna e contemporanea come la GAM di Torino e scoprirne le collezioni e le esposizioni. Questa seconda conversazione pensata per le “Feste d’autunno” vede protagonista Luca Scarlini, scrittore, drammaturgo, performance artist.

Raccontatore d’arte, collabora con numerosi musei e insegna tecniche narrative presso la Scuola Holden di Torino, IED e ha collaborato con numerose istituzioni teatrali italiane e europee, tra cui il National Theatre di Londra, la compagnia Lod a Ghent, il Festival Opera XXI a Anversa, La Batie e il theatre amstramgram a Ginevra. Da sempre crea racconti per spazi museali.

ore 19:00

Momento musicale con il quartetto di sassofoni Kosobate Quartet

a cura di MITO per la Città 

Micaela Stroffolino, sassofono soprano, Mariagrazia Massanova, sassofono contralto, Sofia Ferraro, sassofono tenore, Eugenio Enria, sassofono baritono (scuola di sassofono di Pietro Marchetti); Musiche di: Johann Sebastian Bach, Edward Elgar, Jean Baptiste Singelée, Pedro Iturralde, John Kander, John Williams, Jean Matitia.

A seguire APERITIVO a cura di Le Fonderie Ozanam

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Scopri il programma: www.laculturadietrolangolo.it

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La Cultura dietro l'angolo è un programma di attività ed eventi culturali che ci accompagnerà da maggio a dicembre 2023 con concerti, spettacoli teatrali, performance artistiche, visite ai musei, giochi, appuntamenti di divulgazione scientifica e molto altro ancora, in collaborazione con i più importanti enti culturali della città.

Condividi il modulo

bottom of page