top of page

beecult | Mostra e Workshop Know Hope

MOSTRA

// a cura di Ass. Pigmenti

|Arte|


da venerdì 14 luglio

Opening 14 luglio alle 19:00


ORARI MOSTRA:

lun-ven >> dalle 10 alle 18

beeozanam | via Foligno 14


La mostra ripercorre il percorso artistico di Addam attraverso una serie di stampe artistiche prodotte in tiratura limitata nel corso degli ultimi anni. In esposizione stampe serigrafiche su compensato, rifinite a mano individualmente e stampe serigrafiche con inseriti cuciti amano.


Nel 2020 la vendita di alcune delle opere in mostra ha permesso una donazione a sostegno del progetto “Culture of Solidarity” C.o.S. è un'iniziativa di mutuo soccorso di base con sede a Tel Aviv che ha fornito sicurezza alimentare e altre forme di sostegno alle comunità israeliane che sono state colpite in modo sproporzionato da Covid.


Addam Yekutieli a.k.a. Know Hope (1986) è un artista contemporaneo il cui lavoro consiste in progetti di pratica sociale, installazioni immersive e opere d'arte pubbliche. È diventato noto per la prima volta per il suo lavoro nelle strade di Tel Aviv con lo pseudonimo di Know Hope. È conosciuto come uno dei primi artisti di strada israeliani a ottenere riconoscimenti internazionali.

Know Hope realizza progetti che trattano idee di ricontestualizzazione e dialogo attraverso lo spazio pubblico. Il suo lavoro ruota attorno a incontri interculturali, esaminando questioni come i confini, la memoria collettiva e le connessioni tra il personale e il politico.

Una figura di spicco nella cultura della street art israeliana. Secondo Complex, Yekutieli è considerato uno dei principali artisti di strada contemporanei al mondo. Sebbene sia un artista visivo, il testo è un elemento importante nel lavoro di Yekutieli, noto per la sua "poesia e lirismo". Il suo lavoro ruota attorno alla condizione umana e alla ricerca di "unità in un mondo frammentato".


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Aperto a tutti e a pubblico di settore

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


WORKSHOP CON KNOW HOPE


venerdì 14 luglio - 14:00/17:00


L’incontro con Addam aka Know Hope porterà alla realizzazione di un eleborato artistico sotto la guida esperta dell'artista israeliano. Sarà un momento per conoscere Addam e scoprire il suo innato talento e la sensibilità che lo contraddistingue. Ogni partecipante potrà collaborare al fine di realizzare un'opera unica.


Il Workshop sarà in lingua inglese.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Riservato a giovani e adulti dai 18 ai 30 anni.

Prenotazione obbligatoria - PRENOTA

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -



beecult è un progetto finanziato nell'ambito della risposta dell'Unione alla pandemia da Covid -19

139 views
bottom of page