top of page

Giornata internazionale dei diritti della donna



In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna beeozanam propone due appuntamenti gratuiti e aperti a tutte e tutti. Un pomeriggio per riflettere insieme sulle conquiste raggiunte, le sfide ancora da affrontare e sensibilizzare la comunità sulle questioni relative ai diritti delle donne.


Programma


17:30 -18:30

Incontro di voci

// a cura dell'Ass. La Tenda della Luna

La Tenda della Luna lavora per contrastare la violenza, nella famiglia e nelle relazioni e ha attivato a beeozanam dal 2023 uno sportello mensile contro l’agire violento. Per l’occasione propone un incontro divulgativo che si concentra sui diritti delle donne attraverso le voci di personalità che hanno fatto la storia. 6 donne raccontate attraverso pensieri, parole, storie, rabbia, dolore, tenacia verso la conquista di diritti di libertà e autonomia. I partecipanti potranno vivere l’esperienza in prima persona in un’attivazione collettiva.


18:30 -19:30

Generazione onlife! Gioco interattivo per tutte le generazioni

// a cura dell'Ass. Break The Silence

L'associazione si occupa di genere, sessismo, violenza e discriminazioni di genere ed educazione al consenso, ponendo molta attenzione non solo a quanto accade nel mondo offline, ma anche nel mondo digitale e online. L'associazione propone un gioco interattivo che è possibile svolgere in squadre o singolarmente per affrontare in modo divertente e coinvolgente le tematiche legate ai ruoli, stereotipi e discriminazioni di genere e l'educazione al consenso.


A seguire aperitivo o cena presso Le Fonderie Ozanam. Prenota al 011 521 2567







109 views

Comments


bottom of page