top of page

I ♡ MADONNA DI CAMPAGNA



Sabato 17 settembre una giornata di cittadinanza attiva per promuovere la cura degli spazi pubblici del nostro quartiere attraverso un'azione itinerante di pulizia che coinvolgerà chi vive, lavora e frequenta il quartiere Madonna di Campagna.

L'iniziativa è promossa da beeozanam e dal gruppo di co-progettazione della Portineria di Madonna di Campagna - che vede la partecipazione di residenti, commercianti, organizzazioni del terzo settore - in collaborazione con Amiat, Torino Spazio Pubblico e con il patrocinio della Circoscrizione 5.

L’azione si inserisce in un progetto di attivazione della comunità che parte dall’apertura della Portineria, all’interno degli spazi di beeozanam community hub. La Portineria intende porsi come punto di riferimento e presidio sul territorio, un luogo in cui si accolgono necessita’ e si attivano servizi che possono migliorare la quotidianità delle persone che vivono o lavorano nel quartiere, oltre a essere un luogo in cui reperire informazioni sui servizi locali e incontrarsi per costruire azioni di animazione sul quartiere.

Il ritrovo è previsto sabato 17 alle 14.30 presso il cortile di beeozanam in via Foligno 14. Il percorso di pulizia coinvolgerà: giardini operaie Fabbrica di Superga, giardini Via Assisi angolo Via Luini e Piazza Mattirolo.

Alle 17.00 ci ritroveremo nel cortile di beeozanam per una merenda e aperitivo in cui ognuno porta qualcosa da condividere.

Vi aspettiamo numerosi, volenterosi e vestiti comodi. Potrete venire con attrezzatura personale da aggiungere a quella essenziale che forniremo a tutti i partecipanti (sacchetti, pinze, guanti etc).


72 views
bottom of page