top of page

"LOOP" mostra di Ciredz 3 Ottobre




LOOP mostra personale di CIREDZ

3 OTT - 12 DIC


opening + dj set. sabato 3 Ott 18:00-23:00


orario visite: lun-mer 14-18 mar-giov 10-13

direzione artistica: Pigmenti



LOOP è il titolo della mostra personale dell’artista sardo Roberto Ciredz , la quale sarà inaugurata sabato 3 ottobre 2020 alle 18 nella galleria di Beeozanam.


L'artista presenta una serie di lavori su carta affiancati da alcune sculture che incarnano una parte determinante della sua produzione artistica: il passaggio e la trasformazione degli elementi naturali ed il loro rapporto con l’uomo.


Un insieme di opere astratte caratterizzate da un comune denominatore: la ciclicità dello scorrere del tempo, della vita e della natura.


Il percorso espositivo accompagna il susseguirsi incessante dei processi di trasformazione e rinnovamento naturale, siano essi scanditi dal tempo che passa, dall’intromissione umana o dalla stessa natura che interviene modificando le azioni di geometrizzazione realizzate dall’uomo. Un loop costante che alterna la fine con un nuovo inizio trasformativo, evolutivo, infinito.


Saranno, infine, esposte alcune opere inedite formate dalla successione di frame visivi disposti in sequenza che andranno a creare una installazione composta da oltre 60 disegni. Accanto a questi verranno proiettate delle animazioni in loop.


Durante l'opening saranno disponibili 100 serigrafie gratuite per i primi partecipanti.


Ciredz nasce nel 1981 in provincia di Cagliari, nella costa sud orientale della Sardegna.

L'artista è conosciuto a livello internazionale per le sue opere di arte urbana; risulta nella

lista dei 50 più influenti street artist del mondo redatta da Crystal Ship.

Dopo avere frequentato il liceo artistico statale di Cagliari si trasferisce a Bologna nel 2005 per proseguire i suoi studi alla Accademia di Belle Arti di Bologna. Si diploma in Scultura nel 2011 e si specializza in Grafica d’Arte nel 2013. Nell’anno accademico 2010/2011 è il tutor affianco all’insegnante Cataldo Serafini nel corso di Serigrafia all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Dal 2007 inizia a partecipare a diverse esibizioni collettive in Italia per poi iniziare qualche anno dopo a partecipare a esibizioni ed eventi internazionali di Arte Urbana e Street Art come il Katowice Street Art Festival in Polonia, il Muu Festival in Croazia, l’Asalto Festival e l’US Barcelona in Spagna, ed il celebre Village Underground Wall a Londra. Ha partecipato al progetto “Becoming Marni” sviluppato nel nord est del Brasile nella regione Sergipe, presente alla 56° Biennale di Venezia.


more info: www.ciredz.com









237 views
bottom of page