Opening mostra Ufocinque



Venerdì 17 giugno alle 19 vi aspettiamo all'Opening della mostra "Le cabinet de curiosités" di Matteo Capobianco, in arte Ufocinque, negli spazi di beeozanam.

Medioevo, paesaggi surreali e terre incantate.

Le minuziose illustrazioni dell'artista Ufocinque saranno in mostra alla Urban gallery di beeozanam da venerdì 17 giugno a venerdì 23 settembre.


In occasione dell'inaugurazione della mostra alle 18:30 sarà possibile partecipare tour di street art* da Parco Dora a beeozanam a cura di Street Art Tourino.


L’opening verrà accompagnato da un live painting a cura dell’artista.

A seguire sarà possibile godersi un aperitivo* presso Le Fonderie Ozanam.


Matteo Capobianco (aka Ufocinque) nasce a Novara nel 1981. Originariamente attivo nella scena graffiti e street-art italiana, in seguito sperimenta una definizione più completa di arte parallelamente agli studi di Design al Politecnico di Milano. Dopo aver lavorato come set designer per vari teatri italiani, inizia a creare installazioni artistiche, mixando il metodo del design alla scenografia classica, usando la carta ritagliata a mano come materiale peculiare. Prosegue così la sua ricerca artistica alternando la pratica del disegno al muralismo, le sculture in ceramica alle installazioni in carta o altri materiali.


SAT_ Street Art Tourino_

Seguendo la scia delle grandi capitali europee, anche a Torino nasce il progetto SAT- Street Art TOuRINO- che consiste nell’organizzazione di svariati percorsi artistico-culturali che si sviluppano e snodano attraverso le strade di Torino e provincia, finalizzati a far conoscere e promuovere le opere di muralismo contemporaneo e di arte di strada, nel corso degli anni realizzate e collocate, per l’appunto, sulla rete stradaria metropolitana e provinciale.

SAT è un percorso ludo-artistico rivolto sia agli amanti sia ai neofiti della Urban Art; si effettua principalmente a piedi ma per gli amanti dello sport è stata pensata anche una tipologia di giro in bicicletta: il biketour.


Per partecipare al tour viene richiesta la prenotazione via mail a streetartourtorino@gmail.com (la partecipazione all'evento di facebook non garantisce in alcun modo l'iscrizione al tour) specificando nome, cognome, telefono di ogni partecipante. I posti per il tour sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Orario e Durata Tour: 18.30-20.00


*L’attività prevede dei costi.


118 views